Inaugurata la nuova sede della Messina University Press a Palazzo Mariani

La Messina University Press ha inaugurato i locali della nuova sede a Palazzo Mariani, dove oggi si sono riuniti i componenti del Consiglio Direttivo e del Comitato Editoriale per progettare l’attività di avvio della Casa editrice dell’Ateneo.

Costituita come Centro di ricerca e servizio di interesse generale, Messina University Press curerà l’edizione di monografie scientifiche, atti di congressi, collane e altri prodotti editoriali digitali e cartacei. Riserverà, inoltre, particolare attenzione alla diffusione dei risultati della ricerca di giovani studiosi, assicurando la pubblicazione di tesi di dottorato e report di attività. Le pubblicazioni edite da Messina University Press saranno tutte ad accesso aperto, per assicurare la più ampia disseminazione dei risultati degli studi e la libera divulgazione dei risultati delle ricerche.

Il Direttore della Messina University Press è il prof. Alessandro Morelli. Il Consiglio Direttivo è composto dal Direttore generale Avv. Francesco Bonanno e dai Proff. Filippo Flavio Angileri (Rappresentante della Macroarea Scienze della vita), Marina Trimarchi (Rappresentante della Macroarea Scienze), Giuseppe Ucciardello (Rappresentante della Macroarea Scienze economico-giuridico-umanistiche). Il Comitato Editoriale è composto dai Proff. Giorgio Basile (Macroarea Scienze della vita), Filippo Giarratana (Macroarea Scienze della vita), Marina Arena (Macroarea Scienze), Angela Scala (Macroarea Scienze), Antonio Cappuccio (Macroarea Scienze economico-giuridico-umanistiche), Emanuele Millemaci (Macroarea Scienze economico-giuridico-umanistiche). Segretaria di Redazione è la Dott.ssa Giuliana Deodato.