Pubblicato il volume “La questione Mediterraneo. Tradizione, Cambiamenti, Prospettive” – curato dal professore Giuseppe Bottaro,

Pubblicato il volume “La questione ‘Mediterraneo’. Tradizione, Cambiamenti, Prospettive”, curato dal professore Giuseppe Bottaro, che raccoglie gli Atti della Student Conference 2021 del Dottorato in Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Messina

È online il volume “La questione ‘Mediterraneo’. Tradizione, Cambiamenti, Prospettive”, curato dal professore Giuseppe Bottaro, che raccoglie gli Atti della Student Conference del Dottorato in Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Messina svoltasi dal 13 al 15 ottobre 2021.

Il volume è frutto di un dibattito di ampio respiro tra nuove generazioni di studiosi e affronta varie tematiche: il Mediterraneo nello spazio socio-politico europeo; i profili dell’integrazione, dell’inclusione, dell’assimilazione e del multiculturalismo; le questioni di geo-filosofia; le cesure storiche in età moderna e contemporanea nel Mediterraneo; i vecchi e nuovi attori globali, la libertà e la sicurezza, gli antichi e i moderni processi costituzionali, le crisi e le prospettive di cooperazione nell’area mediterranea.

Link al volume

Categorie: NEWS