Salta al contenuto
HEDU – History of Education

HEDU - History of Education

  • RICERCA
    • GRUPPO DI RICERCA
    • RICERCHE IN CORSO
    • PUBBLICAZIONI
  • DIDATTICA
  • EVENTI
    • PROSSIMI EVENTI
    • ARCHIVIO EVENTI
  • PEDAGOGIE DELL’ESSENZIALE
    • PRIMA EDIZIONE (2020)
      • PARTNER
      • COMITATO
      • EVENTI
      • PARTECIPANTI
      • CALENDARIO
      • DICONO DI NOI
    • SECONDA EDIZIONE (2021)
      • PARTNER
      • COMITATO
      • EVENTI
      • PARTECIPANTI
      • CALENDARIO
      • DICONO DI NOI
  • GLI ARGONAUTI
  • MOSTRE VIRTUALI
  • TERZA MISSIONE
  • RISORSE
  • GALLERY

Categoria evento: PEDAGOGIE DELL'ESSENZIALE 2020

06
Feb
06
Feb
-
06
Feb

Leggere prima di leggere

2020-02-06 @ 03:00 PM - 2020-02-06
Evento online
14
Mag
14
Mag
-
14
Mag

Albert Camus, la peste. Riflessioni pedagogico-educative

2020-05-14 @ 05:00 PM - 2020-05-14
Evento online
29
Apr
29
Apr
-
29
Apr

Dall’istruzione educativa alla formazione. Il lungo viaggio della scuola italiana

2020-04-29 @ 10:30 AM - 2020-04-29
Evento online
12
Mag
12
Mag
-
12
Mag

Il patrimonio documentale dell’Archivio di Stato di Napoli

2020-05-12 @ 11:00 AM - 2020-05-12
Evento online
05
Mag
05
Mag
-
05
Mag

Emergenze educative nel Mezzogiorno della prima metà del Novecento: l’azione dell’Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno

2020-05-05 @ 03:00 PM - 2020-05-05
Evento online
05
Mag
05
Mag
-
05
Mag

Rodari come intellettuale

2020-05-05 @ 10:30 AM - 2020-05-05
Evento online
20
Mag
20
Mag
-
20
Mag

Osservazioni sul concetto di degenerazione nell’antropologia di Johann Friedrich Blumenbach (1752-1840)

2020-05-20 @ 04:00 PM - 2020-05-20
Evento online
21
Mag
21
Mag
-
21
Mag

Dai vissuti alle esperienze: il tirocinio come girotondo di competenze

2020-05-21 @ 05:00 PM - 2020-05-21
Evento online
07
Mag
07
Mag
-
07
Mag

Pratiche di educazione universali: la via del Buddhismo

2020-05-07 @ 11:00 AM - 2020-05-07
Evento online
24
Apr
24
Apr
-
24
Apr

Maria Montessori, la sua vita e il suo impegno per l’infanzia

2020-04-24 @ 04:00 PM - 2020-04-24
Evento online
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • →

Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
Sezione di Pedagogia “Giuseppe Catalfamo”
Via Concezione, n. 8 – 98121 Messina


Contatti: h.edu@unime.it

Copyright © 2025. Powered by CIAM
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}