Bilancio UniMe 2026–2028: più risorse per studenti, personale e didattica

Comunicato n. 276

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Messina ha approvato il Bilancio Unico di Previsione 2026–2028, dopo il parere favorevole del Senato Accademico e del Collegio dei Revisori dei Conti. Il documento definisce il quadro economico-finanziario dell’Ateneo per il prossimo triennio, confermando la tenuta dei conti in una fase di riduzione progressiva delle risorse straordinarie e concentrando gli stanziamenti su studenti, personale e qualità della didattica.

Pubblicato

Inaugurata a Palazzo Mariani la mostra “L’Italia in Europa, L’Europa in Italia”

Comunicato n. 275

È stata inaugurata – presso il chiostro di Palazzo Mariani – la mostra itinerante “L’Italia in Europa, L’Europa in Italia”. La mostra, ideata dal Dipartimento per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri e allestita in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea di Unime, sarà visitabile sino al 19 dicembre, dalle ore 9 alle 18.

Pubblicato

Intrecci di inclusione, ampio confronto in Aula Magna sui temi della disabilità  

Comunicato n. 274
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’Aula Magna del Rettorato ha ospitato un convegno intitolato “Intrecci di inclusione. Costruire insieme una comunità inclusiva oltre le barriere”. L’incontro – organizzato per la prima volta in compartecipazione dall’Ateneo e dal Comune di Messina – ha rappresentato una preziosa occasione di confronto fra coloro i quali, a vario titolo, sono impegnati sinergicamente nell’implementazione di una rete territoriale in favore dell’inclusività delle persone con disabilità.

Pubblicato