Una gradita novità nel programma della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2015/16 dell’Università di Messina, che si svolgerà lunedì 30 novembre, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Ateneo.
Sarà presente, infatti, anche il Sottosegretario al MIUR on. Davide Faraone, che porterà un breve saluto in rappresentanza del Ministero.
Confermata, inoltre, la presenza dell’on. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute. L’on. Lorenzin ha guidato il Ministero della Salute anche nel Governo presieduto da Enrico Letta, dal 28 Aprile del 2013 alla nascita del nuovo Governo (22 febbraio 2014), ed è il quinto Ministro della sanità-salute donna dopo Tina Anselmi, Mariapia Garavaglia, Rosy Bindi, Livia Turco.
La Prolusione ai corsi sarà tenuta dal Prof. Giovanni Raimondo, ordinario del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale.
In rappresentanza del personale tecnico-amministrativo interverrà il sig. Mario Recupero, mentre il sig. Domenico Branca interverrà in rappresentanza degli studenti.
In occasione dell’inaugurazione, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in tutti i Dipartimenti, dalle ore 8 e fino alle 14.