Si svolgerà venerdì 12 ottobre, alle ore 10, presso l’Aula Cannizzaro dell’Università, l’Erasmus Welcome day. L’iniziativa, oltre ad essere un’occasione per accogliere presso l’Università di Messina gli studenti stranieri che frequenteranno l’Ateneo durante l’A.A. 2012/2013, ha l’obiettivo di far conoscere le opportunità di mobilità in Europa che il Programma Erasmus Studio e Placement può offrire ai nostri studenti.
Dopo i saluti del Rettore , prof. Francesco Tomasello e delle altre autorità, interverranno la dott. ssa Grazia De Tuzza, Capo Area Ricerca Scientifica, Alta Formazione e Relazioni Internazionali e i Coordinatori Erasmus che presenteranno l’offerta formativa dell’Università di Messina .
L’ Erasmus Welcome day , alla sua terza edizione, nasce su impulso dell’ESN Italia, con il sostegno dell’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio, il MIUR, l’Agenzia Nazionale LLP, la Rete Eurodesk ed altri network europei.