Si è conclusa la visita della Commissione EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education) che ha esaminato il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria.
A differenza di quanto accaduto nel 2013 quando erano state rilevate cinque criticità maggiori, poi risolte, la Commissione ha comunicato oggi di non averne rilevato alcuna e pertanto proporrà all’ECOVE (European Committee of Veterinary Education) la piena approvazione, secondo gli standard europei, del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università di Messina. Il risultato, che non ha eguali in Italia negli ultimi anni e che solo poche eccellenze europee hanno raggiunto, è frutto degli importanti investimenti che l’Ateneo ha fatto negli ultimi anni per il Dipartimento di Scienze Veterinarie, quali la costruzione di nuovi locali, l’efficientamento energetico, l’acquisto di nuove attrezzature di alto livello e la ristrutturazione globale delle infrastrutture per implementare le attività del Dipartimento e dell’Ospedale Veterinario.
“Ringrazio il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e la Governance – ha sottolineato il prof. Francesco Abbate, Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie – per la costante vicinanza e il supporto ed, inoltre, i docenti, il personale e gli studenti del nostro Dipartimento che hanno lavorato incessantemente per produrre un risultato che si può ritenere eccezionale”.