Sono state annullate le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie (anno accademico 2012/2013) della Facoltà di Medicina e Chirurgia che avrebbero dovuto svolgersi oggi nell’Aula Magna “Mario Teti” e nell’Aula Magna della Torre Biologica del Policlinico Universitario.
Si trattava, in particolare, delle prove per il Corso di Laurea in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Classe LM/SNT 2 e del Corso di Laurea in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche, Classe LM/SNT 3.
La prova di ammissione, predisposta dalla ditta incaricata, avrebbe dovuto differenziare i test con i quesiti specifici per i due corsi di laurea e pertanto erano previste due distinte prove di ammissione, una per il Corso di Laurea in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie LM/SNT 2 ed una per il Corso di Laurea Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche LM/SNT 3, ognuna contenente il gruppo delle domande pertinenti alla classe di laurea di interesse.
Invece, la ditta incaricata ha predisposto un’unica prova di ammissione, all’interno della quale erano previste domande pertinenti ad entrambe le classi di laurea. Di conseguenza, il Presidente della Commissione ha dovuto sospendere lo svolgimento della prova ed è stata inviata al Miur apposita comunicazione relativa all’annullamento delle prove di ammissione, affinché il Ministero possa indicare la nuova data di svolgimento delle medesime, che sarà tempestivamente comunicata a tutti gli interessati.
L’Università di Messina, a tutela dei propri studenti e della propria immagine, si considera parte lesa. Pertanto, valuterà le iniziative da intraprendere nei confronti della ditta che ha causato il disguido verificatosi oggi.