Tutto pronto per i test di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Messina, che si terranno domani (martedì 4 settembre).
Dopo le verifiche preliminari sulle domande di iscrizione, sono 1.051 gli studenti che sosterranno i test di ammissione. Le prove si terranno presso i locali dell’ex Facoltà di Ingegneria, al Polo Papardo. L’Università di Messina metterà a disposizione gratuitamente un servizio di bus navetta, che partiranno dal terminal Metromare (al molo Luigi Rizzo, di fronte all’attracco degli aliscafi) e dal capolinea nord del tram, di fronte al Museo Regionale.
Le prove inizieranno alle ore 11.00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 8.00, muniti di documento di identità legalmente valido, della ricevuta del pagamento del contributo di € 90,00 versato per partecipare al test. Le prove si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia. Il 2 ottobre, sul portale Universitaly, sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito. Sempre sullo stesso portale, il 18 settembre, i candidati potranno conoscere il punteggio ottenuto e, il 28 settembre, prendere visione del proprio elaborato.
In coincidenza con i test, martedì 4 sarà sospesa l’attività didattica presso i Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra, di Medicina Clinica e Sperimentale, di Patologia Umana dell’Adulto e dell’Età Evolutiva “Gaetano Barresi”, di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali.
Mercoledì 5 settembre si terranno le nuove prove di accesso per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria nei locali dell’ex Facoltà di Ingegneria del Polo Papardo.