Il Dipartimento di Giurisprudenza e il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Scienze Giuridiche, la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e l’Ordine degli Avvocati di Messina organizzano l’incontro di studio dal titolo ” I rapporti tra la Corte di giustizia dell’Unione europea e i giudici nazionali “.
Il seminario si terrà lunedì 30 ottobre, alle ore 10, presso l’aula 2 (aula di ex fisica) del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina. Dopo i saluti istituzionali seguiranno le relazioni del prof. Paolo Mengozzi – Avvocato generale alla Corte di giustizia dell’Unione europea e del prof. Antonio Ruggeri – Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Messina. Modera il dibattito la prof.ssa Lina Panella – Ordinario di Diritto Internazionale del nostro Ateneo.
La partecipazione all’incontro, inserito in un ciclo di seminari organizzati nell’ambito del progetto “Le(g)ali Si può”, consente l’attribuzione di 0,25 cfu agli studenti dei dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche e Giuridiche.