Si è svolta oggi, presso la Sala Senato dell’Università di Messina, una conferenza stampa per la presentazione del nuovo nucleo di delegati che affiancheranno il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea nel corso del suo mandato, per il sessennio 2018/2024. Presenti in Sala Senato, insieme al Rettore, il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella ed il Direttore Generale, prof.ssa Daniela Rupo.
Di seguito l’elenco delle nuove nomine:
– Delegato Alma Laurea – prof. Dario Maimone Ansaldo Patti (Dipartimento di Economia)
– Delegato Job Placement – prof.ssa Angela Maria Mezzasalma (Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra)
– Delegato Orientamento – prof.ssa Giuseppa Filippello (Medicina Clinica e Sperimentale)
– Delegato Sportelli di assistenza psicologica – prof.ssa Rosalba Larcan (Medicina Clinica e Sperimentale)
– Delegato Studenti diversamente abili – prof.ssa Fiammetta Conforto (Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra)
– Delegato Benessere organizzativo – prof. Maurizio Lanfranchi (Economia)
– Delegato Rapporti con il territorio – prof. Roberto Montanini (Ingegneria)
– Delegato Attività Sportive – prof. Daniele Bruschetta (Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini morfologiche e funzionali)
– Delegato Rapporti con le Organizzazioni sindacali – prof. Maurizio Ballistreri (Scienze Politiche e Giuridiche)
– Delegato Patrimonio artistico e culturale e Archivio storico dell’Ateneo – prof. Giacomo Pace Gravina (Giurisprudenza)
– Delegato Master e Alta formazione – prof.ssa Alessandra Falzone (Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali)
– Delegato Formazione insegnanti – prof. Dario De Salvo (Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali)
– Delegato Mobility Manager – prof.ssa Adele Marino (Scienze Politiche e Giuridiche)
– Delegato Valutazione didattica e E-learning – prof. Domenico Majolino (Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra)
– Delegato Iniziative di Ateneo per la premialità degli studenti – prof.ssa Tindara Abbate (Economia)
– Delegato Iniziative scientifiche a tutela dell’ambiente e del patrimonio marino – prof.ssa Nunziacarla Spanò (Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini morfologiche e funzionali)
– Delegato Rapporti con i Distretti scientifico-tecnologici – prof. Eugenio Guglielmino (Ingegneria)
– Delegato Iniziative Scientifiche nel settore del turismo – prof. Filippo Grasso (Economia)
– Delegato Sistema Bibliotecario d’Ateneo – prof.ssa Rosa Maria Domianello (Giurisprudenza)
Le nuove nomine si aggiungono alla Delega alla Comunicazione, già conferita lo scorso aprile al prof. Marco Centorrino (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne) .
Inoltre, i proff. Angelo Federico e Loredana Ferluga, entrambi del Dipartimento di Giurisprudenza, sono stati confermati, rispettivamente, Presidente della Commissione elettorale e Presidente della Commissione disciplinare.
“Si tratta di una squadra eterogenea – ha commentato il Rettore – composta da docenti scelti per le loro capacità di coordinamento e relazione e che lavoreranno nell’interesse comune. L’obiettivo primario di ogni settore sarà quello di essere propositivo. Ogni ambito delle deleghe merita e continuerà a meritare, nell’arco dell’intero sessennio, un’attenzione fondamentale per portare avanti il processo di crescita e di riconoscimento sempre maggiore dell’Università di Messina, sia a livello nazionale che internazionale. Dobbiamo spenderci al meglio delle nostre possibilità. C’è un mondo a cui rivolgere la nostra attenzione per il bene dell’Ateneo e sono certo che nei prossimi anni raggiungeremo traguardi sempre più importanti”.
Presentato il nuovo nucleo di Delegati del Rettore
Comunicato n. 121