Sono state oltre un centinaio le visite, registrate nella mattinata di oggi, alla mostra di antiche ceramiche della collezione “Zipelli” che è stata allestita nell’Antiquarium dell’Università.. I primi ad arrivare sono stati gli alunni di seconda media della sez. A e C “Don Orione”dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” .
I ragazzi accompagnati dalla Preside e dalla prof. ssa Arena sono stati accolti dal prof. Giacomo Pace Gravina, delegato del Rettore alla Gestione del Patrimonio artistico e culturale dell’Ateneo e curatore della mostra.
Nel pomeriggio la visita degli allievi del Master universitario di I livello ed in apprendistato “Esperto in management di strutture alberghiere , agenzie di viaggi e tour operator”, guidati dal prof. Filippo Grasso, direttore del Master.
A partire da prossimo aprile, invece, la mostra sarà aperta al pubblico ogni primo giovedì del mese dalle 9 alle 13.
Al di fuori dei giorni programmati, la mostra potrà essere visitata da gruppi non inferiori a 25 persone su prenotazione; a tal fine sarà necessario inviare una mail avente per oggetto “Visita mostra Zipelli” al seguente indirizzo mail: rettorato@unime.it