Il modulo seminariale su “L’approdo della mafia alle attività d’impresa: la risposta dello Stato tra prevenzione e repressione”, in programma per i giorni 19 e 20 novembre, è stato rinviato ai giorni 26 novembre (ore 10,45-12,15) e 27 novembre (ore 10,45-12,15), sempre presso l’Aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni (DISGESI- Piazza XX settembre, n.4 ).
Il modulo, che vedrà l’intervento del dott. Giuseppe Minutoli, Presidente di Sezione del Tribunale di Reggio Calabria, rientra nell’ambito del seminario su “La corruzione politico-amministrativa e i fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso: il caso italiano”, organizzato dal prof. Luigi Chiara, all’interno del corso di Storia Contemporanea da lui tenuto.
L’appuntamento successivo si terrà il 29 novembre e il 2 dicembre e sarà dedicato a “La corruzione politico-amministrativa, profili storici. Stato, mercato e pubblica amministrazione: nuove qualifiche pubblicistiche e loro ricaduta nello statuto penale della Pubblica Amministrazione” (ospite il dott. Salvatore Pugliese, Giudice della Sezione Penale Dibattimentale del Tribunale di Reggio Calabria).