Lunedì 19 maggio, alle 9.30, si svolgerà presso l’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni, il seminario di studio dal titolo “Linguaggio di genere nelle pubbliche amministrazioni: uno sguardo comparato”.
Organizzato dalle proff. M. Antonella Cocchiara e Daniela Novarese a conclusione dei rispettivi corsi di Storia dell’amministrazione pubblica (laurea triennale L-16) e di Storia delle pubbliche amministrazioni (laurea magistrale L-63), al seminario, i cui lavori saranno aperti dal prof. Andrea Romano, coordinatore del Corso triennale L-16, parteciperanno la prof. Graziella Priulla, sociologa della comunicazione dell’Università di Catania ed esperta in cultura di genere, e per una comparazione con le tendenze dei Paesi di lingua inglese, spagnola e francese, le docenti del nostro Ateneo Cristina Arizzi, Catherine Buggè e Ana María Bermuda González.
L’iniziativa è aperta al pubblico. Per gli studenti dell’Università di Messina, la partecipazione è certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.
Seminario “Linguaggio di genere nelle pubbliche amministrazioni”
Comunicato n. 152